Qual è la migliore affettatrice di carne?

Probabilmente hai notato quanto sia più facile affettare il cibo con un’affettatrice. Il vecchio modo di tagliare una bistecca di roast beef, una spalla di maiale o un petto di pollo è stato sostituito quasi esclusivamente con la facilità e l’efficienza di una lama per affettare. L’affettatrice a mano vecchio stile non poteva davvero competere con loro. Soprattutto se non ne possiedi già una, acquistarne una sarebbe un acquisto estremamente costoso. Con la vasta gamma di stili diversi di affettatrici disponibili, tuttavia, trovare quella che si adatta al tuo stile di cucina non è troppo difficile.
Versatilità: La verità è che c’è molto da guadagnare con l’acquisto di un’affettatrice di carne, che include i seguenti vantaggi. Velocità: Le affettatrici di carne sono di solito più veloci ed efficienti che tritare manualmente il cibo con una forchetta. Anche i coltelli elettrici non sono così efficienti nel tagliare la carne come una buona affettatrice, specialmente per carni, formaggio, pane e altri cibi facili da affettare. Puoi facilmente comprarne una per meno di $50, che ti farà risparmiare molte ore di lavoro manuale in cucina.
Vita della lama: Probabilmente il vantaggio più importante dell’uso di un’affettatrice è che più a lungo la usi, più la lama durerà. I migliori modelli di affettatrici per carne avranno una vita della lama che varia tra i tre e i cinque anni. Questo significa che sarai in grado di tagliare molti pasti con un solo set di lame! Alcuni modelli di lame vantano anche una garanzia di dieci anni, quindi c’è molto supporto e sicurezza dai produttori.
Una delle prime cose che ci viene in mente quando cerchiamo una buona affettatrice è sicuramente la lama e la qualità della lama. Infatti ci sono una serie di caratteristiche che dobbiamo capire con cura per avere una buona affettatrice in casa o nel nostro ristorante o bar. Sono strumenti che possono essere davvero ottimali sotto ogni punto di vista a patto che si sappia quali scegliere e come orientarsi sui vari tipi e modelli.
In commercio troviamo alcuni modelli molto compatti ma che comunque presentano ottimi materiali e un buon motore anche a pochi euro, si tratta solo di capire come riconoscere un buon tipo di affettatrice da un modello poco funzionale. In generale è anche consigliato capire con cura il tipo di modello che ci occorre avere.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento