I migliori modelli di baby monitor sul mercato

Un baby monitor, a volte chiamato allarme baby monitor, è un piccolo gadget radiofonico utilizzato per ascoltare i suoni prodotti da un bambino privo di sensi. Funziona captando un segnale acustico del bambino che si avvicina da un altoparlante e inviandolo a un ricevitore che di solito è attaccato a una clip da cintura o simile. Un baby monitor elettronico di solito contiene un trasmettitore, dotato di un auricolare, attaccato al bambino. Un’estremità del trasmettitore porta a un allarme del baby monitor. Le altre estremità sono collegate agli altoparlanti audio.

Alcuni baby monitor possono essere fissati al lato della culla del genitore, mentre altri sono montati sul passeggino o sul braccio di un genitore. Alcuni baby monitor consentono al genitore di controllare il volume del suono trasmesso, cambiando la frequenza o riproducendo un suono alla giusta frequenza se lo si desidera. Questa caratteristica è molto importante per i genitori di bambini molto piccoli, in quanto li aiuta a distinguere le chiamate dei propri figli da quelle di altre persone. Alcuni baby monitor, come i modelli Type-Seal, hanno una funzione in cui un sensore di vibrazione è integrato nel trasmettitore in modo che venga emesso un suono più forte quando il bambino si muove. Questa particolare caratteristica si è rivelata estremamente utile per un genitore il cui bambino non si è svegliato. Molti modelli di baby monitor inoltre includono sia un’uscita audio che anche ad esempio un jack ideale per il microfono oppure anche per le cuffie, quindi tutto ciò che devi fare è semplicemente scegliere di afferrare il trasmettitore, oltre anche ad accendere il telefono e in seguito puoi scegliere anche di ascoltare il tuo bambino mentre sta dormendo. Ci sono anche alcuni marchi produttori che oggi di fatto ti permettono di scegliere una playlist direttamente dal tuo telefono oppure anche dal tuo computer di casa.

Un baby monitor di solito mostra un videoregistratore digitale che registra le immagini riprese dai sensori. Alcuni modelli sono dotati di fotocamere con filtri a infrarossi in grado di catturare immagini in movimento, come una madre e il suo bambino che si muovono nella stanza dei bambini. Ci sono anche dispositivi baby monitor che hanno una videocamera DVR incorporata. Le immagini registrate possono essere visualizzate in seguito tramite un computer e possono essere riprodotte ogni volta che i genitori lo desiderano.

Clicca qui sul sito migliorebabymonitor.it se desideri visionare altro in merito a questo argomento.

admin