Facebook non raccomanda Google Chrome per la navigazione. Perché?

9 Flares Filament.io Made with Flare More Info'> 9 Flares ×

La frase e la domanda sono di natura retorica ma a quanto sembra Mark Zuckerberg, il creatore e il proprietario di Facebook, non abbia molto in simpatia il browser di Google.

Le cause sembrerebbero diverse tra cui in primis la possibile acquisizione del browser Opera, quindi è sicuro che loro vorranno spingere il loro nuovo browser.

Il secondo motivo sembrerebbe motivato da alcune dispute con Google stessa, il che la cosa crea abbastanza fastidi visto che nelle diatribe aziendali non ci devono comunque andare di mezzo gli utenti e in particolar modo coloro che utilizzano Google Chrome.

L’articolo su WebNews riporta quanto segue:

La scelta di escludere Chrome dalla lista dei browser consigliati per includere una soluzione “di minor successo” qual è Opera, alimenta ulteriormente le voci della possibile acquisizione, da parte del gruppo di Mark Zuckerberg, di Opera Software. Infatti, se da un lato Microsoft è tra i supporter di Facebook e Firefox è uno dei software di navigazione più popolari sul Web, consigliare Chrome sarebbe stata una scelta più scontata dato il continuo consenso che sta ricevendo in questi tempi (ed il numero degli utenti in dote, estremamente maggiore rispetto al rivale europeo). La scelta più scontata per l’utente, forse, ma probabilmente non per il team del social network.

Per leggere l’articolo intero su WebNews cliccare qui.
Print Friendly
SHADOW LIONHEART©

About SHADOW LIONHEART©

Tecnico informatico - professionista ICT Esperto di sicurezza informatica. Promotore dei sistemi operativi basati su Linux e software Open Source. Servizi di grafica pubblicitaria, web design e inserimento SEO, webmarketing.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>